Trails List

Avventure outdoor

La mia 12° Nove Colli

La mia 12° Nove Colli

"Non c’è supermarket dove si compra la grinta: o ce l’hai, o non ce l’hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti."

Marco Pantani

 

Eccoci, e anche questa dodicesima Novecolli è stata fatta.

La prima è stata nel 2004, non avevo ancora famiglia, eravamo io e la mi attuale moglie.

Adesso per la trasferta della novecolli, siamo io e mia moglie, i nostri 3 figli e Snow, il nostro cane che ci segue più o meno ovunque.

Il tutto come ogni anno inizia il venerdi, si carica la macchina e si parte, il sabatop è dedicato al mare e a far divertire i figli tra mare e piscina.

E poi arriva la domenica, come ogni anno sveglia alle 4, mi vesto e faccio la mia consueta passeggiata con Snow per il lungomare di Cesenatico.

Alle 5 si parte e si va in griglia, e si attende la partenza che viene data alle 6.

Per me la parte più bella della Nove Colli rimane il famoso ristoro abusivo sul terzo colle, tutti gli anni è tappa fissa con una bella oretta di pausa.

Che dire di queste splendide persone che ogni anno impegnano il loro tempo per lasciarci un ricordo in più di questa corsa, come sempre sono unici, pronti a nutrirci fisicamente e anche moralmente. Pronti a regalare sempre un sorriso e a darti una pacca sulle spalle. Anche quest'anno sono stati meravigliosi.

Ormai questa corsa, o meglio questa esperienza, fa parte delle tradizioni della nostra famiglia, un bellissimo fine settimana in una terra dove son sempre pronti ad ospitarti.

Link utili

Image