Mamma e la scoperta del Monte Chiaro

     

montechiaro2  montechiaro

       Mamma e la scoperta del Monte Chiaro

 
Buonaseraaaa!!! Rieccoci a raccontare un’altra avventura di questa pazza mamma.. ma questa volta non è una corsa,non è una gara con tanto di numero appiccicato alla maglietta,ma bensì una passeggiata con buona parte della mia super paziente famiglia.
Come ve la racconto,beh molto semplice,direte voi.. che impresa hai fatto!!!
Nessuna impresa,vi dico solamente che un gruppo straordinario di amici,Romano Alberto capitanati da Fabio decidono di portare un gruppo di amici a fare una passeggiata tranquilla alla scoperta del Monte Grande, nei pressi di Borgotaro..e salvo imprevisti dell’ultimo minuto,il super papi IlMichelozzo,il venerdi chiede se vogliamo andare a fare una passeggiata coi bambini con i ragazzi.. 
E mi deve chiedere se voglio??? Certooooo un pomeriggio con tutti,stare all’aria aperta,a contatto con la natura,lontano da iPad Nintendo e play station secondo te ci metto la firma tutti i sabati io!!! 
     
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ed arriva il sabato,i nani due e tre,ovvero Marco e Nicolò sono pronti,gasati al punto giusto,con una domanda soltanto..mamma ma il giro e lungo? Noooo sono solo 10km!! Marco,se mi stanco..tranquillo,rispondo io,si cammina c’è tutto il tempo,poi dopo super merenda ci stai? Ok mamma!!! 
Si parte e la macchina sembra il dormitorio,non nego che la pennica me la sono fatta pure io.. la macchina concilia il sonno..
Arrivati nel punto di ritrovo,Marco mi chiede,ma siamo solo io e Nico di bambini...si ma tranquillo ci riesci se ci riesce tua mamma che solo sentire la parola sentiero entra in panico ci riesci anche tu ed alla grande!!! Partiamo,non chiedetemi che giro è,perché il mio senso dell’orientamento è pari a zero,solo che abbiamo preso una ciclabile lungo il Taro,fatto un po’ di asfalto e poi sentiti fino al Monte Chiaro,un bel percorsino bello tostino per due bambini,che senza fiatare e camminando come noi grandi sono arrivati in cima..sono stati più bravi della mamma,nonostante avessero non un abbigliamento idoneo,nel senso delle scarpe,colpa mia che non li ho attrezzati per questo..ma ho provveduto,adesso sicuramente non si useranno.. ed in cima senza paura vicino al papi mentre la mamma stava il più lontano possibile da posti con pseudo strapiombi,non c’è ne sono,ma la mente fa brutti scherzi!!!
Foto di rito e poi..giù verso il punto di partenza...
È stata una sorpresa il rientro,ripassare nel punto dove ho trovato il papi con Snow alla mia primissima ultra!!! Che emozione!!!! Ripercorrere il pezzo finale con i bambini che ricordi,e soprattutto vedere Marco correre sui sentieri felice e di stare un giorno con mamma e papà behhh indescrivibile!! Nicolò sul ponte finale,mamma la merenda c’è vero??? Voi cosa dite!! 
Direi che se la sono meritata tutta ed anche di più!!! Sono stati veramente fantastici,mai un lamento,hanno camminato per due orette senza quasi mai fiatare..
Poi la merenda c’è stata anche per noi grandi..e tra un gelato una birra e pizza e patatine, mi sono trovata come a casa,tra amici con una passione comune,sport sano condivisione senza differenze..dove per qualsiasi cosa,consigli o altro loro ci sono sempre!!! 
Ecco questo è stato il nostro sabato pomeriggio,il mio sabato pomeriggio!! Famiglia amici in una giornata di “sport”  
Lo so vi avrò stufato e sarò stata molto ripetitiva, non è il solito racconto della mamma che fa una pseudo prestazione ma è solo un racconto..di una mamma con i bambini che stanno crescendo e che vorrebbe potessero appassionarsi di cose che la tecnologia ci sta togliendo!!!  
Mi stavo dimenticando,questo giro è stato fatto con una applicazione che si trova sia su sistemi Apple che Android che è Komoot...il nostro giro lo trovate lì,perché la sottoscritta non ve lo ha saputo spiegare se non vai lì o vai la.. 
non sarei io..non sarei quella pazza mamma che fa cose super strane o pazze 
 
 

Ecco il link di Komot:

About me

Michelozzo, al secolo Michele Pini, classe 1979.

Sempre più spesso in fuga su qualche sentiero montano, in compagnia della famiglia, di qualche buon amico o in solitaria col peloso e fedele Snow.

Contacts

Salsomaggiore Terme (PR - Italy)

www.ilmichelozzo.it

info@ilmichelozzo.it

Snow on Facebook

 
 

Mamma on Facebook

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua navigazione. Chiudi il banner e acconsenti al loro utilizzo