Ricominciamo... Escursione a Lagdei

      2016 07 31 07.40.33         2016 07 31 06.08.50

Ricominciamo... Escursione a Lagdei

 

Escursione di 23/24 km circa con partenza e arrivo a Lagdei in provincia di Parma con circa 1700 metri di dislivello.

Ideale per chi pratica trail runnig o per escursionisti ben allenati.

 

             altimetria

 Si parte da Lagdei e si sale in direzione del lago Santo/rifugio Mariotti, si percorre un pezzo di lago e poi di prende per il lago Padre, da li si prosegue e si arriva alla capanna Schiaffino. Li siamo ai piedi del crinale, prendiamo in direzione della del Braiola, e arriviamo sul crinale. Da li proseguiamo per il sentiero 00 che p il confine tra Emilia e Toscana. Saliremo in successione il monte Braciola,Marmagna,Aquilotto,Aquila,Brusa e monte Matto. Una volta in vetta al Matto si scende verso il lago Bicchiere, poi proseguiamo la discesa fino alle capanne di Badignana. Da li ricomincia la salita fino al crinale, da li si risale ancora qualche vetta e poi giù in discesa fino a Lagdei.

 

              percorso

L'escursione è molto bella e permette di vedere la parte più bella del nostro Appennino, la parte del crinale è la più affascinante, si ha la possibilità di vedere il golfo di La Spezia e le Alpi Apuane.

 

          

01  02  03


About me

Michelozzo, al secolo Michele Pini, classe 1979.

Sempre più spesso in fuga su qualche sentiero montano, in compagnia della famiglia, di qualche buon amico o in solitaria col peloso e fedele Snow.

Contacts

Salsomaggiore Terme (PR - Italy)

www.ilmichelozzo.it

info@ilmichelozzo.it

Snow on Facebook

 
 

Mamma on Facebook

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua navigazione. Chiudi il banner e acconsenti al loro utilizzo