La Novecolli

        novecolli2      novecolli1

 

Novecolli 2016

"Non c’è supermarket dove si compra la grinta: o ce l’hai, o non ce l’hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti."

Marco Pantani

Eccoci, e anche questa dodicesima Novecolli è stata fatta.

La prima è stata nel 2004, non avevo ancora famiglia, eravamo io e la mi attuale moglie.

Adesso per la trasferta della novecolli, siamo io e mia moglie, i nostri 3 figli e Snow, il nostro cane che ci segue più o meno ovunque.

Il tutto come ogni anno inizia il venerdi, si carica la macchina e si parte, il sabatop è dedicato al mare e a far divertire i figli tra mare e piscina.

E poi arriva la domenica, come ogni anno sveglia alle 4, mi vesto e faccio la mia consueta passeggiata con Snow per il lungomare di Cesenatico.

Alle 5 si parte e si va in griglia, e si attende la partenza che viene data alle 6.

Per me la parte più bella della Novecolli rimane il famoso ristoro abusivo sul terzo colle, tutti gli anni è tappa fissa con una bella oretta di pausa.

Che dire di queste splendide persone che ogni anno impegnano il loro tempo per lasciarci un ricordo in più di questa corsa, come sempre sono unici, pronti a nutrirci fisicamente e anche moralmente. Pronti a regalare sempre un sorriso e a darti una pacca sulle spalle. Anche quest'anno sono stati meravigliosi.

Ormai questa corsa, o meglio questa esperienza fa parte delle tradizioni della nostra famiglia, un bellissimo finesettimana in una terra dove son sempre pronti ad ospitarti.

Speriamo di esserci anche nel 2017 per la mia tredicesima edizione

 

 

   


About me

Michelozzo, al secolo Michele Pini, classe 1979.

Sempre più spesso in fuga su qualche sentiero montano, in compagnia della famiglia, di qualche buon amico o in solitaria col peloso e fedele Snow.

Contacts

Salsomaggiore Terme (PR - Italy)

www.ilmichelozzo.it

info@ilmichelozzo.it

SAER on Facebook

Snow on Facebook